Presentare il network Mercatopoli ad una platea di architetti e designer è stata un’esperienza veramente incredibile e mi sento in dovere di ringraziare di cuore Giulia Berruti di Eco-Network, una società brianzola che si pone l’obiettivo di essere un importante punto di riferimento per le aziende eco-oriented, attraverso la creazione di un network volto a sostenere l’ideazione e la realizzazione di progetti nel settore della sostenibilità ambientale, della bioarchitettura e del risparmio energetico.
Giulia mi contattò, qualche mese fa, dopo aver fatto una bellissima esperienza con Maria di Mercatopoli Cesano Maderno e Paolo di Mercatopoli Seregno. In pratica, era necessario liberare una casa di tre piani, piena di mobili, arredi e oggettistica.
Grazie ai negozi Mercatopoli, Giulia ha potuto contare su un partner affidabile che l’ha aiutata in questo compito, permettendole di monetizzare questi oggetti in poco tempo e in contanti. Ha voluto quindi coinvolgerci affinché potessimo avere l’opportunità di far conoscere il mondo di Mercatopoli e le caratteristiche del nostro network che a oggi conta più di 100 negozi su tutto il territorio nazionale.
Ne è uscito un intervento interessante, preparato con cura, dove ho voluto trasmettere i grandi vantaggi dei negozi Mercatopoli, che fanno del rapporto di assoluta trasparenza, nei confronti dei loro clienti, il principale cavallo di battaglia.
Per agevolare i lettori del mio blog ecco le diapositive che ho appositamente preparato.
Oltre a me era presente, come relatore, anche Paolo di Blitz Bovisa, un negozio dell’usato che si rivolge, oltre ai privati, anche alle aziende, esponendo e vendendo prodotti molto interessati, legati principalmente al mondo del design. Paolo è una bella persona, innamorato della sua azienda, che dirige da molti anni con passione e dedizione.
Convegni di questo tipo permettono di instaurare nuove relazioni, conoscere persone interessanti e trovare spunti per nuove idee che, in questo specifico caso, sono state molte e particolarmente brillanti. Tutto ciò permette di mettere a frutto quelle sinergie che il mercato di oggi richiede, permettendo di cogliere delle grandi opportunità, guardare la crisi negli occhi e crescere comunque, dal punto di vista aziendale e personale.
Vista la zona in cui insisteva il convegno, mi auguro di aver dato supporto ai punti vendita presenti sul territori, come Mercatopoli Cattolica, Mercatopoli Misano Adriatico e Mercatopoli Rimini, ponendo le basi di sviluppi futuri in cui anche questi negozi dell’usato possano essere coinvolti, così come successo con Mercatopoli Cesano Maderno e Mercatopoli Seregno, a raccontare quello che tutti i giorni vivono grazie al riuso.
Imprenditori dell'usato
Per approfondire questa tematica puoi iscriverti al gruppo Facebook Imprenditori dell'usato. La tua partecipazione è gradita e l'iscrizione è gratuita.